SIMON’S CAT: IL FELINO CHE INSEGNA A COMUNICARE …

di Simon Tofield (dal 2008)

A CHI  alle studentesse e agli studenti che apprezzano lo stile comunicativo dei gatti e hanno voglia di imparare da loro creative strategie relazionali, durante una sfiziosa pausa dallo studio.

PERCHE’  per osservare, sorridendo, le delicate sfumature della relazione tra un felino e il suo compagno umano, ossia per capire in maniera semplice le diversificate forme di interazione tra due mondi stra-diversi.

IL CARTONE Una famosissima serie animata ad episodi di circa 2 /3 minuti ciascuno, con le gesta eroiche di un gatto domestico (o una gatta?), mentre tenta -e quasi sempre riesce- ad ottenere ciò che desidera, il cibo. Ma ad essere soprattutto apprezzabile è la creatività dell’animale che inventa strategie sempre nuove per comunicare con il suo amico Simon, provando e riprovando a provocare con geniale fantasia animale una reazione umana. Su You Tube numerosi episodi. Da vedere per gustarsi, finalmente, uno stile espositivo sobrio che inscena le emozioni di un soggetto non umano.

 

Per acquistarlo clicca sotto

 

&nbsp

Cristiana La Capria

Insegna appassionatamente lettere in una scuola secondaria di secondo grado. Si interessa di pedagogia delle differenze e studia il potenziale educativo di cinema e narrativa. Si occupa di formazione degli insegnanti. Scrive saggi e ultimamente testi di narrativa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *