BOOKTRAILER DEL LIBRO 13 DI JAY ASHER
Questo è il booktrailer del libro 13 di Jay Asher realizzato dalle studentesse Alessandra Fa’ e Sofia Lipari del II° liceo linguistico “Aristofane” di Roma Per acquistarlo clicca sotto
Questo è il booktrailer del libro 13 di Jay Asher realizzato dalle studentesse Alessandra Fa’ e Sofia Lipari del II° liceo linguistico “Aristofane” di Roma Per acquistarlo clicca sotto
di Simon Tofield (dal 2008) A CHI alle studentesse e agli studenti che apprezzano lo stile comunicativo dei gatti e hanno voglia di imparare da loro creative strategie relazionali, durante una sfiziosa pausa dallo...
– di Sofia Coppola, USA 2013, durata 95 minuti – SOTTO I GIOIELLI NIENTE A CHI docenti in compagnia di studentesse dai 14 ai 18 anni PERCHE’ per scrutare il vuoto piatto che sta...
Questo spot è un omaggio che il regista napolatano Pappi Corsicato dedica Al Pride di Palermo, riporto le note di regia: “L’idea è nata per il desiderio di comunicare a tutti, gay e non,...
Questo è il booktrailer del libro Fai bei sogni di Massimo Gramellini, realizzato da Valeria Ciccioli del primo liceo linguistico “Aristofane” di Roma Per acquistarlo clicca sotto
Da qualche anno nella mia didattica sto usando i booktrailer, video recensioni che coniugano scrittura, suoni e immagini e uso della tecnologia in cui le mie studentesse e i mie studenti dai 14 anni...
Da qualche anno nella mia didattica sto usando i booktrailer, video recensioni che coniugano scrittura, suoni e immagini e uso della tecnologia in cui le mie studentesse e i mie studenti dai 14 anni...
Il video è realizzato dalle studentesse Irene Fabbri, Elena Bearzotti, Francesca Domenicucci, Giulia Palma e Giulia Carniato della classe III E del liceo classico “Aristofane” di Roma – A volte la scuola non si...
Uno spot contro il cyberbullismo, un fenomeno sempre più dilagante nelle scuole, tra i/le giovani. Un invito a condividere un linguaggio del rispetto e non dell’insulto.
Si tratta di un video ad alto impatto emotivo e capace, in soli dodici minuti, di comunicare l’intensità della violenza che la pubblicità agisce sui corpi femminili e anche di invocare la necessità, vitale...